TEL. 0733 285911
Caldaie condensazione Bosch: incentivi fiscali fino al 65%
Data di pubblicazione: 28 Ottobre 2024

Caldaie condensazione Bosch: incentivi fiscali fino al 65%

Scopri le caldaie a condensazione Bosch con incentivi fiscali fino al 65%

 Approfitta degli incentivi fiscali per la sostituzione della tua caldaia a condensazione, disponibili fino al 31 dicembre 2024. Con detrazioni pari al 50% o 65% (70% nel caso del Superbonus) questo è il momento giusto per migliorare l'efficienza energetica della tua casa.

Tra le migliori soluzioni sul mercato, ci sono le caldaie Bosch, rinominate per la loro affidabilità, efficienza e facilità d'installazione

 

Perché scegliere una caldaia a condensazione Bosch?

In questo ambito Bosch Home Comfort, la divisione del Gruppo Bosch focalizzata sulle soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione domestica e commerciale, offre un'ampia gamma per soddisfare molteplici esigenze nel rispetto dei criteri di qualità ed efficienza - che da sempre contraddistinguono il marchio.

Tra i prodotti della gamma caldaie a condensazione Bosch, meritano sicuramente una menzione i modelli Condens 2300 W e Condens 1200 W. Entrambe le soluzioni sono caratterizzate da grande efficienza e dimensioni ridotte.  

 

1. BOSCH CONDENS 2300 W: semplicemente efficiente 

Condens 2300 W è la caldaia murale a condensazione, ideale per sostituzioni e ristrutturazioni, disponibile in diverse taglie di potenza (da 24 kW nel modello solo riscaldamento, da 24 a 30 kW nei modelli di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria).

CARATTERISTICHE:     

-> Altezza: 71,3 cm

-> Larghezza: 40 cm

-> Profondità: 30 cm

-> Adatta per: villette e mono e multifamiliari e appartamenti in condominio. 

-> Caldaia murale: ideale per sostituzioni e ristrutturazioni.

-> Combustibili idonei: gas, GPL (con accessorio), miscele di idrogeno fino al 20%.

-> Potenze disponibili: 24 kW modello solo riscaldamento, da 24 a 30 kW modello riscaldamento e acqua sanitaria.

 

Condens 2300 W è sinonimo di grande efficienza grazie al bruciatore modulante con range 1:10 che si adatta in automatico al fabbisogno di calore del momento, raggiungendo un'efficienza energetica stagionale per il riscaldamento molto elevata, con valori fino al 94%.

Sempre grazie all'ampia modulazione, questa caldaia fornisce anche tanta acqua calda, con temperatura costante per un comfort sanitario a 3 stelle: il massimo ottenibile secondo la normativa EN13203-1/2.

Inoltre, se abbinata a termoregolazione modulante con funzione climatica, la caldaia rientra nella calsse energetica A+ e consente l'accesso agli incentivi fiscali fino al 65%. In abbinamento con il termostato smart EasyControl, Condens 2300 W può essere controllata comodamente da remoto tramite app. Una caldaia particolarmente silenziosa: quando è in funzione la potenza sonora è di soli 44dB(A), garantendo un elevato comfort domestico.  

             

2. BOSCH CONDENS 1200 W: la più piccola caldaia Bosch sul mercato 

Condens 1200 W è la caldaia murale combinata, anch'essa ideale per sostituzioni e ristrutturazioni, disponibile nelle potenze 24 kW e 28 kW in riscaldamento, 24 kW e 30 kW in sanitario.
Questa caldaia può essere installata con facilità negli spazi più piccoli, come i pensili della cucina, grazie alle sue dimensioni ridotte. 

CARATTERISTICHE: 

-> Altezza: 65,5 cm

-> Larghezza: 39,5 cm

-> Profondità: 28,5 cm

-> Adatta per: appartamenti in condominio, anche con spazi ridotti

-> Caldaia murale combinata: ideale per sostituzioni e ristrutturazioni 

-> Combustibili idonei: gas, miscele di idrogeno fino al 20%

-> Potenze disponibili: 24 e 28 kW in riscaldamento, 24 e 30 kW in sanitario 

 

 

La Condens 1200 W combina un ottimo rapporto qualità-prezzo, rendendo questa tipologia di caldaia a condensazione facilmente accessibile ad un'ampia clientela. Con la sua elevata efficienza, prestazioni di punta, qualità superiore e lunga durata, la Condens 1200 W offre a tutti i vantaggi esclusivi delle caldaie Bosch

Le dimensioni contenute di Condens 1200 W la rendono anche semplicissima da installare, grazie agli attacchi idraulici in linea che richiedono 35 mm di spazio dalla parete. Il design consente una manutenzione semplice e veloce, con accesso frontale ai componenti per la pulizia ordinaria.

Condens 1200 W garantisce performance ottimizzate, con un vaso di espansione integrato di 6 litri, un'efficienza energetica stagionale del 94% e un range di modulazione 1:5, raggiungendo un comfort sanitario a 2 stelle.  

Incentivi fiscali e Conto Termico

Fondamentale è segnare che, se da un lato gli incentivi fiscali sopracitati molto probabilmente si esauriranno nella loro misura massima a fine 2024, resterà invece in vigore il Conto Termico, ovvero l'incentivo rivolto a soggetti privati e Pubbliche Amministrazioni, che favorisce l'efficientamento energetico degli edifici e l'incremento di produzione di energia termica da impianti ad elevata efficienza e alimentati da fonti rinnovabili

I soggetti privati possono godere degli incentivi per interventi legati alla sostituzione di generatori di calore con altri a fonte rinnovabile (pompe di calore, solare termico, sistemi ibridi, climatizzatori e scaldacqua in pompa di calore), mentre la Pubblica Amministrazione può beneficiarne anche in caso di sostituzione di generatori di calore con dispositivi ad alta efficienza. 

 

Conclusioni: perché agire ora?

Scegliere una caldaia a condensazione Bosch significa risparmiare subito grazie agli incentivi fiscali e ottenere un risparmio energetico duraturo: progettate per ottimizzare i consumi e aumentare il comfort domestico, le caldaie Bosch offrono un'opportunità unica. 

Non perdere l'occasione, richiedi un preventivo e scopri come ottenere il massimo delle detrazioni fiscali entro il 31 dicembre 2024!

Richiedi subito un preventivo per la tua caldaia Bosch
Contatta i nostri esperti per una consulenza gratuita!