TEL. 0733 285911
Sunerg Solar Energy: pannelli fotovoltaici X-HALF Cut & TOPCon
Data di pubblicazione: 27 Febbraio 2024

Sunerg Solar Energy: pannelli fotovoltaici X-HALF Cut & TOPCon

Esplora il viaggio innovativo di Sunerg Solar Energy:
dai pannelli fotovoltaici X-HALF Cut alla nuova tecnologia TOPCon.


Una missione chiara quella di Sunerg Solar Energy, ovvero trasformare il modo in cui si produce e si consuma energia per un futuro più pulito e sostenibile. Un obiettivo perseguito attraverso l'innovazione continua e lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia nel mondo del fotovoltaico.


Innovazione & Qualità, questa è la filosofia di Sunerg Solar Energy

Sunerg Solar Energy

Nel cuore della filosofia di Sunerg c’è la convinzione che si possa rendere l’energia più efficienteaccessibile e sostenibile attraverso l’innovazione.
Un impegno che per Sunerg si traduce in investimenti significativi in ricerca e sviluppo, tecnologie e metodologie di produzione che migliorino le prestazioni dei pannelli solari.
Nel sito produttivo della Sunerg la qualità è una questione di principio: qui ogni componente utilizzato nella produzione dei pannelli solari è selezionato con cura, con processi produttivi attentamente monitorati per assicurare la soddisfazione degli standard più elevati.


Pannelli fotovoltaici X-HALF Cut bifacciali con doppio vetro



SCHEDA TECNICA

Sunerg Solar Energy propone i pannelli X-HALF Cut bifacciali come possibile soluzione per chi vuole creare la propria indipendenza energetica. Questa tipologia di pannello solare è progettata utilizzando celle solari tagliate a metà e la configurazione bifacciale permette al pannello di catturare la luce solare sia dalla parte frontale che da quella posteriore, sfruttando al massimo la radiazione solare riflessa e diffusa (riflessione albedo).
Il doppio strato di vetro non solo protegge le celle solari – garantendo una maggiore durabilità e resistenza agli agenti atmosferici – ma contribuisce anche a migliorare l’efficienza termica del pannello.

VANTAGGI DEI MODULI X-HALF Cut bifacciali 
Installare l’impianto fotovoltaico X-HALF Cut bifacciale con doppio vetro offre diversi vantaggi: 

  • Maggior durata del pannello solare rispetto ai moduli tradizionali, il che significa un miglior rendimento sull’investimento.
  • Minor stress meccanico: la tecnologia HALF Cut - grazie alla dimensione ridotta delle cellule - permette di ridurre il processo di degradazione delle celle fotovoltaiche.
  • Produzione di energia per riflessione con una potenza nominale superiore rispetto al modulo tradizionale.
  • Alta efficienza all’ombra: solo le celle direttamente ombreggiate subiranno una diminuzione della produzione, mentre l’altra parte continuerà a funzionare con piena efficienza. Questo è possibile perché la metà superiore e quella inferiore del modulo sono indipendenti e producono energia in maniera autonoma.
  • Bellezza estetica data dal vetro-vetro bifacciale.
  • Ottime prestazioni di generazione di energia in condizioni di ventilazione.
  • Garanzia estesa a 25 anni sul prodotto e 30 sulla produzione se acquisti tramite Edif

 

Pannelli fotovoltaici TOPCon con tecnologia ad alta efficienza



 SCHEDA TECNICA

Seppur i pannelli X-HALF Cut sono un’ottima soluzione per coloro che vogliono investire nell’energia solare, Sunerg ci propone un altro prodotto per massimizzare l’indipendenza energetica: i pannelli fotovoltaici con tecnologia TOPCon.

Con una maggiore efficienza e durabilità, i pannelli TOPCon sono destinati a diventare il nuovo standard per chi cerca la soluzione più avanzata e sostenibile per la propria esigenza energetica


VANTAGGI DEI PANNELLI FOTOVOLTAICI HALF-CUT TOPCon

I pannelli fotovoltaici con tecnologia TOPCon (Tunnel Oxide Passivated Contact) utilizzano una sofisticata tecnologia che migliora significativamente l'efficienza della conversione della luce solare in energia elettrica.

Le celle solari TOPCon si differenziano dalle varianti tradizionali grazie all'impiego di uno strato ultrasottile di ossido, il tunnel oxide, che facilita il movimento dei portatori di carica all'interno della cella. Questa caratteristica contribuisce a minimizzare le dispersioni energetiche, migliorando così significativamente l'efficienza generale. 

 

Ritornando ai motivi per cui installare un impianto fotovoltaico TOPCon,
oltre ai vantaggi sopracitati dei pannelli X-HALF Cut, qui se ne aggiungono altri:

  • EFFICENZA SUPERIORE: grazie all'introduzione di uno strato di ossido di silicio tra il silicio cristallino e i contatti elettrici, i pannelli TOPCon riducono notevolmente le perdite di ricombinazione elettronica, aumentando l'efficienza complessiva. Questo significa che sono in grado di produrre più energia da una superficie data rispetto ai pannelli tradizionali.
  • PRESTAZIONI UNIFORMI della cella con controllo di processo stabile.
  • DURABILITÀ E AFFIDABILITÀ la tecnologia TOPCon contribuisce a migliorare la durabilità dei pannelli fotovoltaici, rendendoli meno suscettibili a degradazioni nel tempo (maggiore affidabilità e vita utile più lunga dell'impianto).
  • BASSA PERDITA DELLE PRESTAZIONI della cella durante l’incapsulamento
  • PRESTAZIONI IN CONDIZIONI DI LUCE BASSA: ottima performance anche in condizioni di luce non ottimali, come durante le prime ore del mattino, il tardo pomeriggio o giorni nuvolosi, garantendo così una produzione energetica più stabile e prevedibile.


Pannelli fotovoltaici X-HALF Cut & TOPCon:soluzioni versatili per ogni esigenza

I pannelli fotovoltaici X-HALF Cut e i pannelli TOPCon si pongono come una soluzione universale per tutti coloro che desiderano fare un passo verso l'autonomia energetica e la riduzione dell'impatto ambientale. Queste soluzioni si adattano perfettamente ad una varietà di contesti, garantendo massima efficienza e un significativo taglio dei costi energetici. Ecco come:

  • Per il settore commerciale ed industriale: ad esempio imprese che dispongono di ampi spazi di copertura o terreni e che desiderano massimizzare l'efficienza energetica per ridurre i costi operativi. Questi soggetti spesso affrontano elevati consumi energetici e possono beneficiare significativamente dell'alta produzione di energia dei pannelli bifacciali.

  • Per agricoltori e proprietari di serre: la tecnologia bifacciale è particolarmente adatta per l'agricoltura solare, perché permette di catturare la luce solare sia dal lato superiore che da quello inferiore dei pannelli.

  • Per abitazioni private con spazio limitato per l’installazione: persone che dispongono di spazi ridotti per l'installazione di pannelli solari, come tetti di piccole dimensioni o aree urbane dense, e che desiderano ottimizzare la produzione di energia dallo spazio disponibile.

Vuoi realizzare un impianto fotovoltaico con le migliori tecnologie?
Scegli EDIF come tuo Partner!

CONTATTACI ORA